La Medicina d’urgenza si occupa di stabilizzare i pazienti in situazioni critiche,  garantendo una gestione rapida ed efficace delle varie patologie.

Le emergenze veterinarie possono essere sia mediche che chirurgiche.

La Clinica Veterinaria, grazie all’ampio orario di apertura al pubblico 7 giorni su 7, anche nei giorni festivi e all’attrezzatura all’avanguardia garantisce un supporto medico continuo ai suoi pazienti.

La clinica dispone di un laboratorio di analisi interno completo e di strumenti di diagnostica per immagini di alto livello (radiologia, ecografia, endoscopia e TC).

Presso la clinica è possibile effettuare trasfusioni di sangue intero o plasma in caso di necessità.

In caso di gravi emergenze respiratorie è possibile effettuare ossigenoterapia intensiva tramite CPAP.

I nostri animali domestici, siano essi cani, gatti o non convenzionali, possono essere coinvolti in incidenti stradali o essere colpiti da patologie gravi e/o improvvise.

La dilatazione gastrica, l’edema polmonare cardiogeno, l’ostruzione uretrale, la piometra, l’avvelenamento o il colpo di calore sono esempi di emergenze che necessitano di una diagnosi e trattamento tempestivi.

La rapidità di intervento è importante, perciò vi invitiamo a contattare la clinica telefonicamente, in modo da allertare il personale medico del vostro arrivo in caso di emergenze.